News ed eventi

bio

CURIOSITA’ SUL MONDO DEL GELATO BIO

Bio è sinonimo di qualità. Il consumatore è sempre più attento a tutto ciò che intorno a lui è 1) certificato 2) di origine controllata. In un contesto generale di crisi, i numeri segnalano che la vendita dei prodotti biologici è, al contrario, in costante crescita. Si parla di vero e proprio Bio-Boom: i dati raccolti (relativi al 2016) hanno registrato un significativo aumento di vendite di prodotti biologici nella GDO (+20% rispetto all’anno precedente e +11% rispetto agli ultimi 5 anni). Di particolare interesse poi, è l’aumento di questo tipo di prodotti negli scaffali dei discount, sintomo che la richiesta da parte dei consumatori si è ampliata.

Per rispondere a questa esigenze, PreGel propone una gamma di prodotti interamente biologici, la Linea Bio; già nel 2012, intuendo l’importanza di questa certificazione, PreGel ha richiesto ed ottenuto l’autenticazione di prodotti biologici, che rispecchia la politica aziendale di sostenibilità.

Tutti i prodotti della Linea Bio by PreGel sono realizzati seguendo la logica degli Sprint: sono dunque molto facili da preparare, in pochi minuti, con la semplice aggiunta di ingredienti liquidi (come acqua, yogurt o latte bio) oppure con frutta biologica. E con essi si possono realizzare tanti ottimi gusti, 100% bio! Vi proponiamo qui due ricette facili da eseguire:

1) GELATO AL GUSTO DI CIOCCOLATO E LAMPONI (ORGANIC CHOCHOLATE RASPBERRY GELATO)

Il gusto del cioccolato accompagnato da golosi lamponi, il dessert perfetto per una fresca pausa. Per realizzarlo occorre:

– 1 sacchetto (1,2 Kg) di CioccoBio Sprint

– 2l Latte biologico

– 1kg Lamponi biologici

Procedimento:

  1. Unire gli ingredienti
  2. Mescolarli bene con un blender a immersione per 2-3 minuti
  3. Lavorarli in un mantecatore per gelato (il tempo varia a seconda di quanto suggerito dalle istruzioni della macchina)
  4. Decorare a piacere con i lamponi.

 

2) SOFT AL GUSTO DI CIOCCOLATO (ORGANIC CHOCOLATE SOFT GELATO)

Per preparare questa deliziosa variante del gelato soft al gusto cioccolato e in versione 100% biologica, occorrono:

– 1 sacchetto (1,2 Kg) di CioccoBio Sprint

– 3,6l Latte biologico

Procedimento:

  1. Unire gli ingredienti
  2. Mescolarli bene con un blender a immersione per 2-3 minuti
  3. Lavorarli in una macchina per soft (il tempo varia a seconda di quanto suggerito dalle istruzioni della macchina).

 

Scopri tutti i prodotti della linea Bio di PreGel e sorprendi i tuoi clienti con un buonissimo gelato dal gusto genuino! Prova le ricette con i prodotti PreGel!

Gallery fotografica