News ed eventi

gelato festival milano

GELATO FESTIVAL: 4° TAPPA!

I truck del Gelato Festival sbarcano a Milano!

E’ tutto pronto per la conclusione della prima parte di Gelato Festival, la manifestazione più golosa che ci sia! Saremo a Milano, nella stupenda cornice di Piazza Castello, con il nostro PinoPinguino nei suoi gusti classici e i PinoShake, rinfrescanti frullati preparati con PinoPinguino!

Grande successo ottenuto nella tappa di Torino per il “Delizia Challenge”, la competition promossa da PreGel basata eccezionalmente non sul gusto, bensì sull’estetica delle vaschette. Ai gelatieri è stato chiesto di realizzare una versione rivisitata di uno dei seguenti dolci tipici torinesi: il Bicerin (bevanda a base di caffè, cioccolato e crema di latte), la Coppa Torino (dolce composto da pan di spagna, crema pasticcera, panna montata e marron glacès) e il classico Zabajone (miscela di tuorli d’uovo, zucchero e marsala). Nella sfida ha trionfato la rielaborazione del Bicerin  realizzata da Vincenzo Dinoia della gelateria Just Cafè di Zapponeta (Foggia), che ha ricevuto oltre 1.000 “like”.

Per quanto riguarda invece la gara tra maestri esperti gelatieri ha vinto Nicolo Arietti della gelateria “Gelati d’Antan” (TO) con il gusto “Gelato Del Vignaiolo”. Nella categoria Junior invece si è qualificata per la finalissima di Settembre Francesca Marrari della “Gelateria Artigianale Golosia” (TO) con il gusto “Miami Vice”.

Per tutte le info su come partecipare e per acquistare il biglietto visitate questo link: http://srvticket.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=147105

Chi si qualificherà per la finalissima di Settembre? Quanto ci faranno divertire PinoPinguino e Simon Ice? Per scoprirlo, non vi resta che venirci a trovare…vi aspettiamo a Milano!

Gallery fotografica