News ed eventi

gelato festival 6

GELATO FESTIVAL TAPPA 6: BENVENUTI IN POLONIA!

Proclamati i primi vincitori europei del Gelato Festival, si riparte subito!

La quinta tappa, tenutasi nella capitale britannica, ha visto trionfare per la categoria Senior ‘Scottish Raspberry Sorbet’ (gelato al lampone arricchito da freschi lamponi provenienti dalla Scozia e da un tocco di succo al limone) di David Equi & Kaelin Halcrow dalla gelateria Equi’s Ice Cream; mentre per la categoria Junior, si è guadagnato un posto alla Finalissima di Settembre Akash Vaghela, con il gusto ‘Creme della Baklava'(ispirato al tipico dolce arabo Baklava e decorato con pistacchi) direttamente da Creme Glacee Gelato Shop. Il tutto, è avvenuto nella splendida e suggestiva cornice dell’Old Spitalfields Market, nel cuore della City.

La carovana più dolce che ci sia riparte subito però: l’appuntamento è infatti per Venerdì 23 Giugno, a Varsavia, nella Piazza presso il Torwar (Plac Przy Torwarze) . Fino al 25 Giugno potrete trovare tutto il goloso mondo del Gelato Festival ad aspettarvi, compreso linimitabile truck di PinoPinguino: con i suoi gusti e PinoShake, insieme ai PinoPinguino Parties (l’angolo del divertimento ideato da Pregel) e la mascotte pronta a regalare tanti selfie a tutti. Inoltre, all’angolo PreGel, un nostro esperto gelatiere spiegherà al pubblico come viene realizzato PinoPinguino (e non mancheranno gli assaggi finali!).

Anche in questa occasione verranno nominati due finalisti, scelti sempre tramite una votazione fatta sia da una giuria tecnica di esperti, che dal pubblico che ha acquistato il biglietto; i vincitori andranno ad aggiungersi alla lista di gelatieri Senior e Junior che hanno trionfato nelle precedenti tappe, e si sfideranno a Settembre in Piazzale Michelangelo per il titolo definitivo di Gelatiere d’Europa.

La festa continua, vi aspettiamo a Varsavia!

Gallery fotografica